DOMINUS

Germano Del Conte

L’Avv. Germano Del Conte è titolare e fondatore dello Studio Legale Del Conte. Coordina e supervisiona l’intera attività dello studio, seguendo le posizioni maggiormente complesse e occupandosi dell’acquisizione di nuova clientela.

Nato a Chieti il 28 maggio 1974, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza, con tesi in Diritto Civile, presso l’Università di Camerino (MC) nell’Anno Accademico 1999/2000 ed è Avvocato, con iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine degli Avvocati di Chieti, dal 2006.
È iscritto, inoltre, all’Ordine Mediazione Avvocati di Chieti.
Cultore per la cattedra di abilità informatiche nell’Anno Accademico 2009/2010 presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti – Pescara.
Ha ricoperto, inoltre, l’incarico di docente presso l’ENFAP di Lanciano come esperto degli aspetti giuridici del commercio internazionale.
È stato Procuratore Generale, consulente legale e gestore del patrimonio per l’ente ecclesiastico della Provincia Romana dell’Ordine dei Chierici Regolari e Procuratore Speciale dell’ente ecclesiastico della Provincia di Genova dei Frati Minori Cappuccini, fino al luglio 2014.
È consulente legale per la Confederazione Italiana Proprietà Edilizia per la provincia di Chieti.
Esperto in diritto societario, negli anni si è occupato del supporto legale nonché della gestione di diverse società in diversi settori di lavorazione.
Attualmente, oltre all’attività legale, ricopre la carica di Presidente del CDA in più società operanti nel settore edilizia quali la Immotrading s.r.l. – dal 2013 – , la Società Italiana Immobili s.r.l. e la SIMIC ITALIA s.r.l. – dal 2019.
Ricopre altresì tale carica anche nella IPMA s.r.l., società che fornisce servizi medico-legali, legali e amministrativi in ambito di responsabilità professionale medica su tutto il territorio nazionale.
Grande appassionato di arte moderna e contemporanea, nonché di cinema, contribuisce alla costituzione della società ICTA S.r.l., di cui è Presidente del Consiglio di Amministrazione. Con la società promuove attività culturali e di valorizzazione del territorio abruzzese, spaziando dall’organizzazione di mostre museali alla produzione di pellicole cinematografiche che hanno visto la partecipazione di illustri profili dell’arte contemporanea e del cinema.