MANAGING PARTNER

Martina Mazzocchetti

L’Avv. Martina Mazzocchetti è Managing Partner dello Studio Legale Del Conte, dove, dal 2016, si occupa della direzione e dell’organizzazione del lavoro. Gestisce direttamente le pratiche e coordina l’attività dei collaboratori interni ed esterni, garantendo efficienza operativa e qualità dei servizi legali offerti.

Nata a Pescara il 13 febbraio 1986, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Teramo nell’Anno Accademico 2010/2011, discutendo una tesi in Diritto Urbanistico. Iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Pescara dal 2015, ha maturato un’importante esperienza nel Diritto del Consumo, ottenendo nel 2013 diversi attestati di specializzazione in pratiche commerciali scorrette, tutela del consumatore e clausole vessatorie. Dal 2013 è consulente legale presso Federconsumatori, fornendo assistenza prevalentemente in ambito stragiudiziale e conciliativo. Nel 2016 ha seguito a Roma il Corso di Formazione per Conciliatori organizzato dall’Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici e da Federconsumatori. Ha consolidato la propria preparazione in materia partecipando, nel 2017, a incontri tematici organizzati dalla Fondazione Forum Aterni dell’Ordine degli Avvocati di Pescara e dalla Scuola di Alta Formazione Giuridica di Camerino.

Dal 2014 al 2024 ha collaborato con IPMA S.r.l., occupandosi di consulenza per l’istruttoria di pratiche in tema di responsabilità professionale e redazione di pareri medico-legali. Dal 2023 ricopre la figura di Legal Intern della società Giure Consulenze S.r.l. offrendo consulenza strategica nella gestione di perizie nel settore tecnico ingegneristico e medico legale. Nel novembre 2016 ha conseguito a Roma un Master breve sulla responsabilità del medico e delle strutture sanitarie pubbliche e private. Attraverso un’intensa attività di consulenza e un costante aggiornamento professionale, ha sviluppato una solida competenza nel settore medico-legale, contribuendo all’implementazione del relativo dipartimento all’interno dello Studio Legale Del Conte. La sua esperienza ha permesso, negli anni, di ottenere un’altissima percentuale di chiusure stragiudiziali nei casi di malpractice, garantendo soluzioni efficaci e tempestive per la tutela dei diritti dei danneggiati.